Eventi

Franz Joseph Haydn: terzo concerto al Conservatorio

29 settembre 2009, 11:32
Mercoledì 30 settembre al Conservatorio di musica di Cagliari “Giovanni Pierluigi da Palestrina”. L’ingresso ai concerti è libero.

Prosegue il ciclo di cinque concerti organizzato dal Conservatorio di musica di Cagliari “Giovanni Pierluigi da Palestrina” per celebrare il bicentenario della morte di uno dei grandi protagonisti della musica nell’età classica, FRANZ JOSEPH HAYDN.

Il terzo appuntamento della rassegna è fissato per MERCOLEDI’ 30 SETTEMBRE alle ore 18.30 quando l’Auditorium di Piazza Porrino ospiterà Amalia Fenu (violino), Vladimiro Atzeni (violoncello) e Manuele Pinna (pianoforte), che suoneranno il Trio in Sol maggiore Hob.XV:25 e il Trio in Mi maggiore, Hob.XV:28, mentre Sabrina Vincis (soprano) e Francesco Pisu (pianoforte) eseguiranno la Cantata "Arianna a Nasso" Hob.XXVI:2. La rassegna proseguirà il 7 ottobre con il soprano Elisabetta Scano e i pianisti Riccardo Leone e Marco Sanna, che eseguiranno pagine vocali e strumentali di Mozart e Haydn e si concluderà il 17 ottobre con un concerto dell’Orchestra del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” diretta da Karl Martin, con un programma interamente dedicato ai tre grandi protagonisti del Classicismo viennese, Haydn, Mozart e Beethoven.

L’ingresso ai concerti è libero.



Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare