Eventi

Manhattan Short Film Festival

Autore: Emiliano Pinna,
21 settembre 2009, 15:19
Giovedì 27 settembre alle ore 20 si terrà la 12° edizione del Festival con la proiezione dei 10 cortometraggi finalisti.

Il prossimo giovedì 27 settembre alle ore 20 si terrà a Cagliari presso la Sala Nanni Loy della Casa dello Studente in via Trentino la 12° edizione del Manhattan Short Film Festival con la proiezione dei 10 cortometraggi finalisti.

In contemporanea con altre 173 città nel mondo, il festival che si svolge annualmente l'ultima settimana di settembre è  dedicato alla proiezione di una selezione di cortometraggi provenienti da diverse nazioni che competono in una sorta di olimpiade del cinema.

Lo scopo principale della manifestazione è quello di permettere la massima diffusione delle opere dei registi e consentire al pubblico di esprimersi immediatamente sulla qualità delle opere.

Gli spettatori potranno votare le opere migliori tramite una scheda e nei giorni successivi in occasione della proiezione finale a New York si potrà sapere il nome del vincitore.

La manifestazione, nata nel 1997  New York utilizzando come primo schermo cinematografico, la fiancata di un TIR, grazie al  successo delle prime edizioni ha raggiunto rapidamente una dimensione internazionale.
Nella edizione 2009 per selezionare i 10 finalisti sono stati esaminati 428 cortometraggi di animazione, fiction e documentari in rappresentanza di 36 nazioni.

Dal 2006 Cagliari partecipa a questo evento, grazie al lavoro dell'associazione culturale Chourmo che cura la tappa cagliaritana del festival oltre a essere stata pioniera nel diffondere il festival in Italia (nei prossimo giorni sono previste proiezioni anche a Roma, Milano, Torino e Catania).

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare