Eventi

Un bel Cagliari perde 1 a 2 contro l’Inter

Autore: Giuseppe Amisani,
21 settembre 2009, 14:23
Rossoblù condannati da due disattenzioni dopo una gara quasi perfetta.

Non è bastato andare in vantaggio, non sono state sufficienti le tantissime occasioni da gol. Al fischio finale della gara contro l’Inter, il Cagliari, pur meritando un risultato positivo, è uscito sconfitto dal rettangolo di gioco. A fare la differenza sono state le giocate di un fuoriclasse come Milito che, lasciato libero in due occasioni per altrettanti errori della difesa rossoblù, ha colpito senza pietà regalando i tre punti alla sua squadra.

Massimiliano Allegri è apparso, comunque, soddisfatto della prova dei suoi ragazzi che sono riusciti a mettere alle corde una squadra formata da tanti campioni. E’ mancato quel pizzico di cattiveria in più dopo il vantaggio quando la partita poteva essere chiusa e soprattutto un po’ più di attenzione in quei dieci minuti di follia che hanno portato gli ospiti a ribaltare il risultato.

La sconfitta per due a uno non fa venire meno i meriti di un Cagliari che probabilmente domenica ha segnato il passaggio dalla fase negativa del suo avvio di campionato, alla svolta. La prova del nove arriverà nella doppia trasferta di Bari e Parma, ma con una squadra capace di tenere testa all’Inter e di recriminare perché anche un pareggio sarebbe stato troppo stretto, c’è da strare molto più sereni rispetto al difficile avvio.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare