Eventi

Emilio Floris incontra i giovani del Rotaract

18 settembre 2009, 13:53
La rappresentante Claudia Musu ha offerto al sindaco una targa ricordo. L’associazione contribuirà all’allestimento di una sala polifunzionale per i piccoli ricoverati nel reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale Microcitemico.

Il sindaco Emilio Floris ha incontrato stamane in Municipio una delegazione di giovani del Rotaract, giunti in città per l’annuale congresso del Distretto 2080, che comprende i club di Sardegna, Roma e Lazio. Accompagnati dal consigliere Stefano Schirru i ragazzi hanno visitato le sale di rappresentanza del Palazzo Civico per poi fermarsi nell’aula consiliare dove la rappresentante distrettuale Claudia Musu ha offerto al sindaco una targa ricordo della manifestazione. Nell’illustrarne significato ed obiettivi, ha tra l’altro messo in evidenza l’impegno sociale dell’associazione, che quest’anno contribuirà all’allestimento di una sala polifunzionale per i piccoli ricoverati nel reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale Microcitemico.

Il sindaco Floris ha ringraziato esprimendo apprezzamento per le iniziative del Rotaract ed in particolare per il suo annuale congresso dell’amicizia che, riunendo giovani provenienti da regioni e realtà diverse, favorisce il confronto tra le rispettive problematiche e contribuisce ad evitare pericolose divisioni. Dopo aver rilevato che i giovani rappresentano la linfa vitale della società, il sindaco li ha incoraggiati a far sentire la loro voce ed a far pesare il loro punto di vista sulle decisioni che investono il futuro del Paese. Ha infine offerto alla rappresentante distrettuale una medaglia con lo stemma della città.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare