Eventi

“Sonus de Atongiu 2009” al Teatro Civico di Castello

Autore: Giuseppe Amisani,
11 settembre 2009, 09:54
Apertura affidata a “La Serva Padrona” di Pergolesi.

Si vestirà a festa, a partire da venerdì 11 settembre, il Teatro Civico di Castello che ospiterà uno dei più conosciuti capolavori del teatro musicale italiano. Toccherà a “La serva padrona” di Giovanni Battista Pergolesi, aprire la manifestazione “Sonus de Atongiu 2009”, rassegna musicale organizzata dall’Associazione Incontri Musicali.

L’edizione di quest’anno sarà interamente dedicata all’opera buffa del Settecento italiano e per i cagliaritani sarà un vero e proprio evento poter di nuovo assistere ad un capolavoro che manca dalla città da ben 77 anni. Accompagnati dall’orchestra da camera internazionale sarda diretta da Giacomo Medas, inaugureranno la serata il soprano Elisabetta Scano e il basso Nicola Ebau, diretti dal regista Mariano Cirina e con indosso i costumi preparati da Gabriella Piu Pitzalis.
Patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari, che ha messo a disposizione il suggestivo Teatro Civico recentemente ristrutturato, la rappresentazione verrà replicata sabato 12 settembre.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare