Eventi

Crescono i numeri dell’aeroporto di Cagliari

Autore: Giuseppe Amisani,
2 settembre 2009, 10:11
Record di presenze con gli oltre 400.000 viaggiatori nel mese di agosto.

Cagliari è sempre più una capitale importante nel panorama turistico del Mediterraneo ed a confermarlo sono i numeri dello scalo aereo di Elmas che nel mese di agosto ha fatto registrare un numero di presenze record. Oltre quattrocentomila i viaggiatori, in arrivo e partenza, che hanno preso d’assalto l’aeroporto cittadino facendo registrare un boom di presenze.

Un primato assoluto con i 412.387 viaggiatori che hanno rappresentato una crescita costante nei primi otto mesi del 2009. E questi numeri da record hanno fatto schizzare lo scalo cagliaritano al primo posto, per crescita, tra tutti gli aeroporti italiani, con oltre un milione e mezzo di passeggeri annui. Fondamentali, per questo sensibile incremento di presenze, i voli low-cost che, in particolare nelle tratte internazionali, hanno interessato il principale aeroporto della Sardegna.

Un movimento soprattutto turistico che non può certo lasciare indifferente l’amministrazione comunale che ha sempre perseguito l’obiettivo di promuovere Cagliari come capitale nel Mediterraneo. Un traguardo ormai praticamente raggiunto, anche perché i numeri sono destinati a crescere ulteriormente. Dalla SOGAER, infatti, sono pronti a scommettere che entro l’anno i passeggeri superano i tre milioni di unità. Un’altra grande soddisfazione per una città che vuole confermarsi protagonista.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare