La sfida è di quelle che nasconderanno mille emozioni, ma tanto vale affrontarla subito e non pensarci più. Da una parte ci sarà il Cagliari di Massimiliano Allegri che, dopo la buona partenza in casa del Livorno, vuole esordire nel migliore dei modi anche al Sant’Elia, ma dall’altra ci sarà un Siena grintoso e pronto a vendere cara la pelle. Ma soprattutto sarà la squadra degli ex, con in prima fila il tecnico Marco Giampaolo che ha lasciato un ottimo ricordo in Sardegna. Ci saranno poi Cristiano Del Grosso e soprattutto Michele Fini che dopo due stagioni da applausi è stato lasciato partire senza che fosse fatto un doveroso tentativo di trattenerlo almeno per un’altra stagione.
Il momento amarcord, però, durerà solo qualche istante prima che le due formazioni saranno schierate sul rettangolo di gioco perché da quel momento in poi sarà fondamentale solo il risultato finale. Il Siena cercherà di arginare le iniziative del Cagliari, ma la formazione di Allegri non vuole certo sfigurare alla sua prima gara interna della stagione.
In un Sant’Elia vestito a festa e che aspetta il ritorno della sua squadra, i rossoblu non possono fallire l’appuntamento e cercheranno di fare del loro meglio per portare a casa i primi tre punti della stagione. Massimiliano Allegri avrà a disposizione l’intera rosa ad eccezione del solo Brkljaca bloccato dal mancato arrivo del tranfer.
Nessun commento