Dopo il grande basket, Cagliari si prepara ad accogliere con lo stesso calore ed entusiasmo, la Nazionale di Pallavolo femminile che, a dodici anni dall’ultima volta, torna in Sardegna dal 4 al 6 settembre. Per gli appassionati sarà un vero e proprio avvenimento anche se, per questo prima riavvicinamento dopo tanto tempo, non sono previste gare ufficiali, ma uno stage di preparazione per i prossimi campionati europei in programma a fine settembre in Polonia.
Contro la Serbia, nel secondo “Trofeo Mediterraneo” le ragazze dell’Italvolley, guidate da Massimo Barbolini, si prepareranno alla prossima competizione, partendo con il favore del pronostico forti del titolo conquistato nella passata edizione degli europei.
Saranno tre le gare amichevoli che l’Italia disputerà contro la Serbia e la prima sfida andrà in scena proprio a Cagliari, dove il 4 settembre alle 20, in un palazzetto di via Rockefeller che si preannuncia con il pubblico delle grandi occasioni, le campionesse d’Europa potranno riabbracciare il calore dell’Isola.
Ma non sarà solo una parentesi sportiva, quella delle azzurre del volley, che il 2 settembre, alle 22, incontreranno i giovani cagliaritani nella discoteca “Il Lido”. Non poteva mancare l’aspetto sociale delle campionesse della Nazionale che nella mattinata del 3 settembre faranno visita ai piccoli pazienti dell’ospedale Microcitemico di Cagliari.
Nessun commento