Eventi

Conferenza stampa giovedì 21 aprile. Presentazione del film Bullied to Death

19 aprile 2016, 10:19
Le riprese sono state realizzate tra Cagliari e Sinnai

Premiére nazionale

Dopo il successo de Il rosa nudo, il regista Giovanni Coda presenta il suo lavoro Bullied to death, una produzione Italia-Usa, interamente girato in inglese.
Le riprese sono state realizzate tra  Cagliari e Sinnai e interpretate nelle parti principali dagli attori americani Tenda Mann,  Sheri Mann Stewart (voce) e Josh Feldman (voce) a cui si aggiungono, tra gli altri, Sergio Anrò, Assunta Pittaluga, Gianni Dettori e Gianluca Sotgiu. Il film   si ispira a un fatto di cronaca che vide protagonista un ragazzino americano di 14 anni suicidatosi nel settembre del 2011 dopo i ripetuti atti di bullismo cui veniva sottoposto, in seguito al suo coming out, a scuola e sul web.
Il film sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 21 aprile alle ore 11 nella Sala ex Giunta del Municipio di Cagliari, alla quale interverranno, oltre al regista, Claudia Firino, Assessora alla Cultura della Regione Sardegna, Barbara Argiolas assessora al Turismo del Comune di Cagliari e Francesca Ghirra, presidente della Commissione Cultura del Comune di Cagliari.
Bullied to Death è stato ufficialmente selezionato all’interno del Festival Cinematografico Internazionale TGLFF – Torino Gay and Lesbian Film Festival, questa selezione coincide anche con la  Première Nazionale del film.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare