Eventi

Amici della bicicletta Cagliari. Avvio del progetto "fare, conoscere, pedalare"

7 aprile 2016, 10:35
Domenica 10 aprile alle ore 10.30 a Cagliari, nei locali del Nido Il Vascello Volante

Approda   anche all’asilo Nido Fare, Conoscere, Pedalare. Già conosciuto soprattutto nella scuola primaria,  è un progetto educativo che coniuga insieme il piacere dell’esperienza, della conoscenza e del movimento con l’uso giocoso della bicicletta.  
Ideato da Silvia Olla, si avvale anche della collaborazione di Amici della bicicletta Cagliari, che vanta una grande esperienza nell’educazione alla mobilità sin dalla più tenera età.
A  proporlo in una struttura educativa anche  a bambine e bambini di due e tre anni (e alle loro famiglie) è Il Vascello Volante, un Asilo Nido che già da anni opera nel quartiere San Bartolomeo. 
Infatti, l’uso e la graduale padronanza di uno strumento come la bicicletta, insieme ad altre attività ludiche ed educative (di osservazione, manipolazione, costruzione),  favorisce nei bambini la scoperta delle proprie potenzialità e l’autostima.  Tutto questo in sintonia con la predilezione dei bambini per  i giochi di equilibrio, che svolgono un ruolo educativo importante preparandoli a costruire il loro autocontrollo, anche per gli anni a venire.
appuntamento  Domenica 10 aprile 2016 alle ore 10.30 nei locali del Nido  Il Vascello Volante, via Alziator n.29 Cagliari,  per l’avvio delle attività.
Sono invitati per l’occasione, oltre a bambine e  bambini de Il Vascello volante, i bambini del quartiere con le loro famiglie e quanti siano interessati all’educazione dell’infanzia.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare