Venerdì 8 aprile al centro cultuale la Vetreria di Pirri prende il via una nuova iniziativa diretta e organizzata dal Cada Die Teatro e Cemea dal titolo Aprile alla Vetreria.
La manifestazione nasce con l’obiettivo di incontrare il territorio e far conoscere meglio ai suoi abitanti le attività che ogni giorno vengono svolte dal Cada Die Teatro, Cemea, il Crogiuolo e Kuntra nel centro culturale.
Per la prima edizione verranno proposti quattro appuntamenti di spettacolo, gioco e formazione curati da Cemea e Cada Die Teatro in collaborazione con alcune interessanti associazioni locali attive in campo artistico e sociale.
La serata di apertura, interamente dedicata all’universo femminile inizia alle 17.00 con un laboratorio dal titolo Filet a modano a cura dell’associazione Crearte (partecipazione gratuita).
Seguirà alle 19.00 un incontro con L'associazione Donne e Mestieri di Santa Teresa, coordinato dalla presidente della Municipalità di Pirri Luisella Ghiani.
La serata si chiuderà alle 21.00 con Joyce, vita di Joyce Salvadori Lussu, una coproduzione del Cada Die Teatro con Cà Rossa di Bologna che vede in scena Rossella Dassu per la regia di Alessandro Lay.
Joyce Salvadori Lussu attraversa il ventesimo secolo facendosi portavoce di un disagio dell’essere che non esclude nessuno, né vittime né carnefici, in un succedersi di eventi in cui le responsabilità dei grandi poteri si intrecciano all’indifferenza di coloro che osservano. Di Joyce Lussu condividiamo lo sguardo indagatore e critico, il bisogno di sentirsi parte integrante di un mondo che abbatta i confini e che ridia dignità a uomini e donne, a prescindere dalla loro condizione sociale e geografica
Nessun commento