E’ stato pubblicato oggi il bando per la partecipazione al Corso avanzato in Web e Mobile application e Internet of Things: sono disponibili 40 posti.
Rivolto a laureati, ma anche a diplomati interessati ad un percorso di rapida qualificazione in alcuni dei settori emergenti e di maggiore interesse dell'Information Communication Technology, il corso – che durerà sei mesi - è realizzato e si svolgerà in collaborazione con Sardegna Ricerche e CRS4. “L’iniziativa nasce dall'esigenza di offrire al tessuto produttivo una figura specializzata – spiega il direttore del corso, il prof. Gianni Fenu - rapidamente spendibile nel mondo del lavoro e con una chiara professionalità in uscita”.
Insieme al bando è stata pubblicata una manifestazione di interesse rivolta alle aziende per la messa a disposizione di posizioni di tirocinio anche con la formula dell'Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca, una nuova formula che agevola l’inserimento delle figure professionali formate all’interno delle imprese.
L'obiettivo è trasferire agli studenti le capacità minime indispensabili per l’inserimento operativo della figura di un tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici in ambienti lavorativi e professionali che richiedano competenze per operare nell’ambito di due contesti, attualmente tra i più dinamici, nel settore delle tecnologie di Internet e del Web: le applicazioni Web – Mobile (WM) e l’Internet of Things (IoT). Previste 320 ore di lezioni frontali, esercitazioni e elearning e 480 di tirocinio/stage.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle 12 del 16 maggio. Tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo dipartimenti.unica.it/matematicaeinformatica/news/, mentre il bando è disponibile anche sulla homepage del portale dell’Ateneo (www.unica.it).
Nessun commento