Eventi

BookStop - libri con figura. Un progetto di arte contemporanea di Alessandro Biggio

5 aprile 2016, 12:53
Dal 7 aprile al 30 giugno presso la Mediateca del Mediterraneo

BookStop_libri con figura è un progetto di  Alessandro Biggio realizzato per EXMA che inaugura la sua prima stagione di attività EX-OUT il 7 aprile alle 18.00 negli spazi della Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli 164 a Cagliari.

L'EXMA esce così dai confini di via San Lucifero per entrare nelle maglie della città e raggiungere nuovi pubblici anche in spazi non convenzionali.

Fino al 30 giugno il pubblico potrà consultare i libri d'arte che hanno rappresentato momenti di particolare importanza per l'artista, messi in gran parte a disposizione dal collezionista Antonio Manca oltre che dallo stesso artista. In programma momenti d’incontro e discussione con artisti, filosofi e storici dell’arte che contribuiranno gli obbiettivi del progetto attraverso preziosi spunti di riflessione. A partire dai libri presenti saranno infatti affrontate diverse tematiche, quali  il rapporto tra l’individuo e gli altri, l’identità individuale e collettiva.

Nel corso dell'inaugurazione si terrà anche il primo degli incontri che vedrà Daniele Vinci, professore associato di Filosofia della religione presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, al centro di un dibattito in cui si che parlerà del volume Il volto nel pensiero contemporaneo.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare