Eventi

Teatro Civico di Castello: “Baa-Bà” con Rossella Faa

29 luglio 2009, 08:17
Cagliari mercoledì 29 luglio alle 21.30.

Documenti Allegati

Rossella Faa con l’irresistibile “Baa-Bà”, storie, ricette e preghiere fatte a canzone, arriva al Teatro Civico di Cagliari. Lo spettacolo, prodotto dal Teatro del Segno, è un mix di mediterraneo, con influenze del nord Africa, Brasile e tango, che passa attraverso il filtro del jazz e della voglia di improvvisare con i suoni e con le parole. Con Rossella Faa sul palco Giacomo Deiana alla chitarra e Nicola Cossu al contrabbasso. Appuntamento mercoledì 29 luglio alle 21.30. Parte del ricavato della vendita del libro e cd omonimo sarà devoluto all’associazione benefica Miki Memory for Rwanda.


Lo spettacolo.
È un lavoro costruito su una serie di storie e racconti. Descrive situazioni, anche autobiografiche, spesso con un loro contenuto di comicità e di simpatia.
Storie che esprimono una direzione nel tempo e nello spazio e per questo motivo l’uso della lingua campidanese diventa qui la fonte primordiale di una forza, un istinto, un desiderio, una forma dinamica e creatrice, nonché testimonianza di verità, un senso di richiamo tra presente e passato, richiamo tra la realtà e la sua trasfigurazione. “Le canzoni si trasformano in allusioni e sono il pretesto per riflettere sulle cose della vita,il tutto è farcito con quelle esagerazioni che condiscono l’esistenza”.

Rossella Faa
Figura di spicco della scena musicale sarda, Rossella Faa è cantante, musicista, compositrice, attrice. Ha compiuto i suoi studi musicali presso il Conservatorio di Pesaro. Ha inciso dischi, collaborato in veste di cantante con Piero Marras, Marino de Rosas, Andrea Parodi, Elena Ledda, Clara Murtas, con il trio vocale Le Balentes (per cui ha composto testi e musiche dei CD Cantano e Balentes),Trio Alfonsi-Faa-Fontoni (con cui ha realizzato il CD In Corde). Scrive musiche per teatro, recita e insegna canto moderno al conservatorio di musica di Cagliari. Collabora attivamente a manifestazioni di supporto alla valorizzazione e diffusione della lingua sarda. E’ appena nato il suo nuovo c.d. Baa-Bà sui temi di questo spettacolo.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare