Si è concluso domenica sera con la premiazione ed il brindisi di saluto, la prima edizione del Fishing Ability contest Fipsas di traina d’altura e costiera, in scena nel fine settimana scorso nella nuova Darsena di Via Roma a Cagliari. La vittoria è andata ai team di Antonio Desogus nell’altura e della Lega Navale di Villasimius nella traina costiera.
Competizione serrata, ma anche emozioni che hanno coinvolto tutti i partecipanti, a cominciare dal Sindaco di Cagliari Emilio Floris che si è cimentato con la canna da pesca e si è dichiarato pronto a patrocinare la prossima edizione della manifestazione.
Particolarmente toccante la giornata trascorsa da 3 ragazzi, che come tanti altri non hanno mai partecipato ad una battuta di pesca a traina. Si tratta di alcuni degli appartenenti alla Sa.spo (Associazione sportiva dilettantistica Onlus che coinvolge i ragazzi disabili sardi negli ideali e nella pratica dello sport). Dopo lo stage tenuto dal Capitano I.G.F.A. Maurizio Pastacaldi, i tre hanno potuto vivere l’emozione della prima uscita in mare.
Nessun commento