Eventi

Domenica 6 marzo La Galleria Comunale d'Arte e il Museo d'Arte Siamese “Stefano Cardu” saranno aperti gratuitamente dalle 10 alle 18, per permettere la visita alle collezioni permanenti.

Alla Galleria Comunale si potranno ammirare i capolavori della collezione Ingrao, costituita da più di cinquecento opere del XX secolo, tra dipinti, sculture e grafica e le sale della collezione Sarda, con le opere dei grandi maestri dell’arte isolana del secolo scorso. Al Museo d’Arte Siamese Vi aspetteranno inaspettati tesori provenienti dall’Oriente, donati dal collezionista cagliaritano Stefano Cardu alla sua città.
Al Palazzo di Città, sebbene prima domenica del mese, sarà possibile visitare a pagamento, in quanto esposizione temporanea, la grande mostra EURASIA. Fino ai confini della Storia. Capolavori dal museo Ermitage e dai musei della Sardegna, realizzata dai Musei Civici di Cagliari, dal museo Ermitage di San Pietroburgo e dal Polo Museale della Sardegna per Cagliari Capitale italiana della cultura 2015. L’esposizione, aperta al pubblico dalle 10 alle 18, accompagna i visitatori attraverso il progresso delle civiltà antiche, i flussi culturali tra l’Asia e l’Europa, dal Neolitico fino al I millennio a.C., tra relazioni, parallelismi e differenze, in un allestimento di grande suggestione.


Per informazioni:
Galleria Comunale d’Arte - Giardini Pubblici 070 6776454;
Museo d’Arte Siamese Stefano Cardu - Piazza Arsenale 070 651888;
Palazzo di Città - Piazza Palazzo 070 6776482
infoeprenotazioni@museicivicicagliari.it
www.museicivicicagliari.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare