Eventi

Un nuovo spazio verde nel quartiere Fonsarda

1 febbraio 2016, 13:15
In via Giudice Chiano il giardino intitolato a Siro Vannelli

Sono quattromilasettecento i metri quadri di verde nel cuore della città che l'amministrazione comunale ha messo a disposizione, a partire da sabato 30 gennaio, dei cagliaritani. E' stato, infatti, inaugurato, alla presenza del Sindaco di Cagliari Massimo Zedda, del suo Assessore al Verde Pubblico Paolo Frau e di altri rappresentanti della Municipalità, il nuovo giardino in via Giudice Chiano, dedicato a Siro Vannelli.

Presenti anche i familiari del botanico che visse a lungo in città tanto da innamorarsene e dedicare parte della sua attività al verde del capoluogo. Scomparso il 4 febbraio 2000, il Comune di Cagliari ne ha voluto ricordare l'attaccamento alla natura e la passione per le piante e gli alberi.

“Un giardino di tutti e per tutti” ha spiegato Massimo Zedda nel giorno dell'inaugurazione di uno spazio che consentirà ai visitatori di spaziare tra un orto, alcuni spazi protetti, un area per il gioco e per la didattica e tantissime piante, ognuna delle quali avrà l'indicazione del nome.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare