Comunicati stampa

Un altro passo per ridurre il rischio idrogeologico a Pirri

13 gennaio 2016, 14:48
Completato il posizionamento della "galleria" per l'acqua piovana nella zona fermata "Caracalla". L'intervento sarà ultimato entro i prossimi mesi con la realizzazione del collegamento del collettore al canale di Terramaini.

Completato nei giorni scorsi con gli interventi sul collettore C70 un passaggio importante dei lavori per la sistemazione della rete delle acque piovane a Pirri, fondamentali per la mitigazione del rischio idrogeologico nella Municipalità.

L'intervento è consistito nella posa di un manufatto idraulico della misura di 2 metri per 2: una sorta di galleria indispensabile per il collegamento del collettore esistente a monte della fermata “Caracalla” della metropolitana direttamente con il canale di Terramaini.

I lavori, che sono stati realizzati nei tempi studiati durante numerosi incontri tra i diversi enti competenti, hanno comportato il blocco del servizio della metropolitana leggera per la necessità di far passare le nuove tubature sotto il percorso: tra il 26 dicembre e il 10 gennaio, in un periodo in cui si registra un calo del numero dei passeggeri, è stata smontata la linea tramviaria e sono stati eseguiti gli scavi, posati i collettori e ricostruita la linea tramviaria. L'intervento sarà ultimato entro i prossimi mesi con la realizzazione del collegamento del collettore al canale di Terramaini.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare