Eventi

Mostra itinerante "Museo in transito"

18 dicembre 2015, 10:36
Inaugurazione 19 dicembre alle ore 10,30 presso la pensilina CTM di via Mameli

Il 19 dicembre alle ore 10,30 presso la pensilina CTM di via Mameli angolo Largo Carlo Felice ci sarà l'inaugurazione della mostra esito del progetto Museo in Transito, realizzato dall'associazione ArCoEs  e finanziato dall'Assessorato alla cultura, dall'Istituto Professionale Pertini e dall'Istituto Comprensivo  Mulinu Becciu, partners del progetto il CTM e l'associazione  di fotografi Effezero. Le opere in mostra saranno le foto delle rielaborazioni di alcuni quadri della collezione civica di artisti sardi della Galleria Comunale d'Arte realizzati in tessuto dai ragazzi del corso moda del Pertini, e le rielaborazioni attraverso il collage delle classi dell'Istituto Comprensivo Mulinu Becciu.

La mostra itinerante potrà essere visitata percorrendo il tragitto della linea 1 dalla via Abruzzi a Piazza Giovanni dal 19 al 27 dicembre, mentre alla Galleria Comunale , nelle stesse date, i lavori degli studenti saranno esposti accanto al loro prestigioso originale. Per l'inaugurazione alcuni studenti indosseranno gli abiti realizzati all'interno del progetto, anch'essi ispirati alle opere della Galleria Comunale, realizzando una performance che partirà alle 9,30 dal Centro Area 3 e che si sposterà alle 10,30 all'inaugurazione della mostra in via Mameli con ultima tappa alle 12,00 ai Giardini Pubblici di Largo Dessì per l'inaugurazione della seconda mostra. Dopo la performance anche gli abiti  saranno presenti in Galleria.

Dato il ruolo da protagonisti riservato agli studenti è stata privilegiata la comunicazione sui social network del progetto, divulgato e documentato in tutte le sue fasi, nelle pagine facebook Museo in Transito.

Per informazioni:
arcoes@tiscali.it - 3203665891
https://www.facebook.com/events/409312935934993/
https://www.facebook.com/museointransito/?notif_t=page_fan
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare