Eventi

Festival delle favole musicali

14 dicembre 2015, 16:13
Dal 14 al 30 dicembre Cagliari ospita l’edizione 2015 delle Favole Musicali organizzate dall’associazione Incontri Musicali di Giacomo Medas.
Festival delle favole musicali

Dal 14 al 30 dicembre Cagliari ospita l’edizione 2015 delle Favole Musicali organizzate dall’associazione Incontri Musicali di Giacomo Medas e sostenute dagli assessorati alla Cultura del Comune di Cagliari e Pubblica Istruzione della regione. Il festival, unico nel suo genere in Sardegna, presenta in cartellone quattro favole che si rivolgono agli studenti delle scuole elementari fino ai licei.

Numerose le scuole cittadine coinvolte: “Satta”, “Spano”, “De Amicis”, “Convitto nazionale”, Centro Down Cagliari ONLUS, e i giovani della parrocchia di San Carlo Borromeo di Cagliari.

Le favole in programma saranno interpretate dai ragazzi del Centro Down Cagliari ONLUS, da Claudio Mosca (tastiere) Mattia Deiana (pianoforte), Sandro Deiana e Antonello Mugheddu (chitarre), danzatrice Luana Maoddi; voce narrante, regia e testi originali, Mariano Cirina. Direzione Giacomoo Medas.

Si inizia il 14 dicembre alle ore 11 nell’Auditorium del Convitto Nazionale con Downartistallaltro, musiche di Piotr Ilic Cajkovskij. Lo spettacolo sarà replicato, a chiusura del festival, il 30 dicembre nel salone di San Carlo Borromeo alle ore 16.

Si prosegue con Novecento, di Alessandro Baricco, musiche firmate da Ennio Morricone e Scott Joplin. L’appuntamento è il 15 dicembre alle 10.30 nello spazio teatrale della scuola Spano/De Amicis.

Terzo appuntamento con il classico Ma Mere l'Oye di Maurice Ravel. Appuntamento il 16 nello spazio teatrale della scuola “Satta” alle 10.30.

Il 17 dicembre (ore 17), nel salone di San Carlo Borromeo, si sogna con Babar il piccolo elefante, musiche di Francis Poulenc.

Quinto appuntamento con Christmas Carol – cento, mille voci in coro cantano Natale nella Favola del bambinello, messo in scena il 19 dicembre alle ore 16 nella chiesa di San Carlo Borromeo. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con l’Associazione Corale Collegium Karalitanum e sarà interpretata da un coro scolastico formato da 350 bambini.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare