Eventi

“Cagliari, The life you want” miglior spot per l'estero 2015

3 dicembre 2015, 14:12
Primo classificato nella Categoria “S6 - Spot Export” della 47^ edizione del premio nazionale KEY AWARD


La Giuria della 47^ edizione del premio nazionale KEY AWARD, il Festival del film pubblicitario, ha conferito il titolo di miglior spot promozionale ideato per i mercati esteri al video commissionato dal Comune di Cagliari “Cagliari, the life you want”, primo in classifica appunto nella Categoria “S6 - Spot Export”.

Il Galà di premiazione si è tenuto a Milano, ieri sera 2 Dicembre, al Nuovo Auditorium dell’Università IULM alla presenza di oltre duecento partecipanti, tra cui in rappresentanza del Comune di Cagliari, l'assessore Barbara Argiolas che ha ritirato il primo premio. Presenti anche il regista della società di produzione Go To Net Studios Mario Giua Marassi e Romeo Scaccia, autore delle musiche.

“È un altro passo importante per la visibilità della nostra città”, sottolinea il sindaco Massimo Zedda, “e siamo onorati di questo importante riconoscimento internazionale. “Cagliari, the life you want” racconta in modo efficace e diretto i diversi aspetti  che ci caratterizzano in un sapiente gioco di musica, immagini e suggestioni. Questo lavoro invita a scoprire la nostra città attraverso un viaggio che coniuga in pochi secondi cultura, architettura, paesaggi, relax: in due parole il buon vivere. Tra gli spot in gara abbiamo vinto non solo per la qualità delle immagini e la ricchezza del contenuto ma anche e soprattutto per il tratto con cui abbiamo saputo valorizzare la molteplicità dei volti di Cagliari, in una bella sintesi del lavoro che ogni giorno portiamo avanti e che quest'anno ci vede  protagonisti con il titolo di Capitale Italiana della Cultura”.

Mario Giua Marassi ha così descritto il suo lavoro: "Cagliari è un microcosmo di luce che celebra la vita. La luce illumina la vita e la natura unica che la circonda. Cagliari è la vita che desideri, the life you want. Quella semplice e rassicurante. Quella della città del sole. Quella dei giovani e dei bambini. Quella a misura d’uomo. Quella che ci è necessaria. L’uomo, consapevole custode di tanta “bellezza”, con estrema cura e dedizione, tiene il suo microcosmo in equilibrio e lo offre al mondo. Un'icona illuministica, umanistica e idealistica, come simbolo universale dell'impegno dell'uomo che vede nella vita della comunità tutta e nella sua celebrazione la massima espressione del proprio ideale e del proprio “sapere”: ecco la Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015. Al buio e al pessimismo dilagante, Cagliari risponde con la luce, con la vita.”.

Il Key Award, che quest’anno giunge alla 47^ edizione, si conferma come riconoscimento degno di prestigio per gli addetti ai lavori e punto di riferimento per le case di produzione.


Il video è disponibile sui canali social e sul portale turistico del Comune di Cagliari, www.cagliariturismo.it e all'indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=DY2c56KlesM

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare