Comunicati stampa

Anche il mondo dello sport aderisce al programma corale contro la violenza sulle donne

20 novembre 2015, 13:01
Varie iniziative delle associazioni sportive durante le gare

Anche il mondo dello sport aderisce al programma corale di iniziative legate alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne "Differenza è bellezza. Cagliari contro la violenza", promosso dall’Amministrazione comunale dal 21-29 novembre.
Il percorso di coinvolgimento della comunità locale per promuovere e valorizzare le differenze e incoraggiare le donne alla denuncia, iniziato nel 2013, quest’anno si consolida e si avvale di un ampia risposta del mondo dello sport che con entusiasmo ha deciso di aderire all’iniziativa nella convinzione che lo sport possa essere un canale privilegiato per veicolare e diffondere messaggi di impegno civile.
Il Cagliari Calcio, il CONI,  il Centro Universitario Sportivo (C.U.S.) Cagliari, la Federazione Italiana Hockey, la Pallavolo Alfieri Cagliari, il Movimento Sportivo Popolare (MSP Sardegna) saranno promotori di azioni simboliche di sensibilizzazione, contrasto e prevenzione della violenza di genere.
Di seguito alcune delle iniziative segnalate da parte degli aderenti all’iniziativa.
La Federazione Italiana Hockey farà indossare, il 21 e il 22, durante le partite di tutte le categorie, una maglietta rossa con scritto "l’Hockey italiano contro la violenza sulle donne”a tutti gli arbitri, ai giocatori e giocatrici durante la discesa in campo.
Le ragazze della pallavolo Alfieri indosseranno un nastro rosso durante la partita.
Attesi messaggi di sensibilizzazione anche da parte dei giocatori della prima squadra del Cagliari calcio lunedì 23 in occasione di Cagliari - Ascoli.
Il Movimento Sportivo Popolare (MSP) Sardegna informa che per Sabato 21, su tutti i campi di Calcio per complessive 37 gare, l'arbitro e i Capitani entreranno in Campo indossando una maglia rossa  avente la dicitura:" IO NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE" e nelle categorie "Amatori" - "Over 45" e "Over 50" scenderanno in campo circa 1.850 giocatori.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare