Eventi

“Tano D'Amico allo IED di Cagliari”

13 novembre 2015, 12:59
Venerdì 20 novembre alle ore 10.00 Open Lesson del grande fotoreporter.

Tano D’amico, fotoreporter di fama internazionale aprirà, venerdì 20 novembre c.m. alle ore 10.00, il ciclo di incontri - Open Lesson- che la sede di Cagliari dell’Istituto Europeo di Design propone alla città nell’A.A. 2015/2016.

L'iniziativa è stata resa possibile grazie alle Associazioni Malik e Asibiri che, nell'ambito della manifestazione I libri aiutano a leggere il mondo (VI edizione - Il Lavoro nel cuore)hanno invitato il fotografo.

Tano D’Amico fotografo che riesce a cogliere la bellezza umana pur nel disagio sociale è ben noto al pubblico della Sardegna per aver dedicato all’Isola diversi reportage. I suoi scatti documentano la nascita della classe operaia a Porto Torres e Ottana e le prime lotte sindacali a difesa dei neonati posti di lavoro.

Sarà nella nostra sede per trasmettere il suo modo di leggere e soprattutto di scrivere la realtà. Un’occasione unica!

L’incontro con D’Amicoè il primo del ciclo di appuntamenti dell’A.A. 2015/2016, che lo IED offrirà al vasto pubblico che ogni giorno si affaccia nella splendida cornice della villa liberty di Cagliari. Un modo di collaborare con importanti iniziative culturali come I libri aiutano a leggere il mondo e di partecipare all’esterno l’eccellenza della formazione che l’Istituto garantisce con la propria Offerta.

Tano D'Amico converserà con i nostri esperti di fotografia Luca Pinna e Ninni Corda.

 

IED - Istituto Europeo di Design di Cagliari

Ass. cult. Malik - I libri aiutano a leggere il mondo

Associazione culturale Asibiri

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare