Toccato nel profondo dagli sciagurati eventi che hanno segnato la Sardegna nel 2013, il musicista e compositore cagliaritano Michele Rovelli intraprende un progetto di raccolta fondi dedicando all'Isola un brano musicale. I proventi saranno devoluti interamente alle vittime delle alluvioni, che da tempo flagellano la nostra regione.
“Cheria”, titolo della canzone, è una vera e propria preghiera. Una richiesta d'aiuto volta al Cielo a cui si chiede indulgenza nei confronti di un'Isola tanto preziosa come la Sardegna. Il brano musicale, di cui è disponibile l'omonimo video anche su 'Youtube', sarà scaricabile da domani (sabato 24 ottobre 2015) in rete.
L'importanza solidale del progetto, patrocinato dalla Protezione civile e interamente autofinanziato dall'artista, risiede nel voler alimentare la coscienza comune che lega gli abitanti del territorio.
“E' un momento unificante di crescita collettiva”, ha sottolineato il consigliere Filippo Petrucci durante la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa e facendosi portavoce di una popolazione pronta a stringersi assieme, indipendentemente da quale sia l'area in difficoltà.
Sulla stessa linea Michele Schirru. Il vice sindaco di Arbus, ha espresso tutta la positività del progetto e del contatto con l'artista a cui l'amministrazione è stata vicina. A riprova della reticolarità del progetto, si conta anche il supporto offerto anche da Arbus, di cui sono state sfruttate le spiagge per la realizzazione del video musicale.
Per garantire la massima trasparenza, i proventi della vendita (il brano costa 2,40 euro) verranno depositati sul conto corrente solidarietà “Emergenza Alluvioni” del Banco di Sardegna n. 0540 – 070361388 IBAN:IT72U0101584980000070361388 e verranno interamente devoluti in beneficenza per finanziare un progetto/intervento che verrà individuato dalla Direzione Generale della Protezione Civile.
Nessun commento