L’Assessorato comunale alla Pianificazione dei Servizi metterà in sicurezza il Rio Fangario. L’intervento, finanziato dalla Regione, sarà eseguito con poco più di 892 mila euro ottenuti grazie al programma del Ministero dell’Ambiente per la tutela del territorio nazionale dal dissesto idrogeologico.
Il Comune di Cagliari si occuperà in particolare della sistemazione idraulica del Rio Fangario le cui acque, a causa di detriti e di erbacce, non defluiscono agevolmente sino allo stagno di Santa Gilla e rischiano, con le piogge, di causare danni alle vicine attività commerciali ed alle stesse abitazioni
Soddisfatto Giovanni Giagoni, assessore alla Pianificazione dei servizi: “Certo, non è una cifra che ci permetta di fare grandi interventi, visto che per un’azione di bonifica e sistemazione idraulica completa avevamo presentato un progetto da 20 milioni di euro. In questo modo però riusciremo a fare il primo passo per scongiurare i rischi corsi anche durante l’ultimo nubifragio del 22 ottobre scorso”.
Nessun commento