Eventi

Cagliari 2015. Transiti rurali in urbano

8 settembre 2015, 11:56
Mercoledì 9 settembre ore 20 Il Lazzaretto performance e Installazioni. Esiti della residenza artistica internazionale del progetto Geografie Sommerse.
Cagliari 2015 - Terra Mobile

Mercoledì 9 settembre ore 20:00 - Il Lazzaretto
Transiti rurali in urbano
Performance e Installazioni. Esiti della residenza artistica internazionale del progetto Geografie Sommerse del GAL SG
a cura di Francesca Cinalli, Paolo De Santis
con Andrea Resner, Petar Grimani, Marija Lopac, Omar Darrar, Marzia Raballo, Salvatore Insana, Elisa Turco Liveri, Elisa Muro Pelliconi
direzione artistica Ornella D’Agostinoi

ll 7 settembre, dal programma Geografie Sommerse. Viandanti nella bellezza dell’abitare, arrivano a Cagliari alcuni degli artisti in residenza ad Armungia fino al 6 settembre.

Gli artisti di Transiti rurali in urbano - con la direzione artistica di Ornella D’Agostino in collaborazione con Paolo Desantis, Francesca Cinalli, Alexandros Mistriotis, Alia Sellami - procedono nell’indagine che collega l’esperienza appena conclusasi ad Armungia spostandola nel quartiere di Sant’Elia, dove il contesto e il contrasto sarà determinante nello sviluppo dei processi creativi degli artisti in residenza.

L’appuntamento con il pubblico sarà il 9 settembre al Lazzaretto alle ore 20:00 per restituire l’esperienza avviata tra ruralità e urbano che sarà il fuoco centrale del progetto Terra Mobile.

Altre azioni di Terra Mobile si realizzano in settembre e nei mesi di novembre e dicembre.


Vi aspettiamo!


Terra Mobile nasce da una solida rete di partenariato:

Carovana SMI cura la divulgazione dei risultati di Geografie Sommerse. Viandanti nella bellezza dell’abitare del GAL SGT (Sarrabus, Gerrei, Trexenta, Campidano di Cagliari), a Sant’Elia dove opera con continuità dal 2013 con Approdi.

Progetto Barega cura Ortoᶟd. In Sardegna, per la prima volta, si realizza un orto urbano tramite una stampante 3D di grandi dimensioni, interfaccia tra primordialità della terra e l'innovazione tecnologica, un rapporto uomo-macchina sostenibile.

Sustanaible Happiness cura Orto da aspOrto e aMare. SH cura la collaborazione delle realtà locali attraverso ampie reti sociali e professionali e l’ampliamento e stabilizzazione di esperienze territoriali di eccellenza. Le reti si caratterizzano per la loro multidisciplinarietà e capacità di integrare diversi settori di approccio alla proposta culturale.

Progetto Contemporaneo cura Giardini e Case della Sardegna, un’indagine che osserva le relazioni tra spazi antropizzati e l’arboreo nel quartiere Sant'Elia e nei paesaggi del GAL SGT.

Cherimus cura il progetto Cote a Cote, tra Sardegna e Marocco, una residenza che unisce le due culture con l’osservazione dello stesso cielo.

L’aquilone di Viviana con Kyber Teatro cura la produzione della performance transdisciplinare eleilo’! come sviluppo del progetto Bisu e Brulla di Geografie Sommerse

Partner sostenitori: Fondazione Sardegna Film Commission, GAL SGT (Gruppo di Azione Locale Sole Grano Terra), Sardegna Ricerche, Wasp Project

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare