Eventi

Su Scannu meet Lazzaretto: Wrongonyou e Parallel Coast dj set

27 agosto 2015, 09:15
Piano chitarra e selezioni musicali domenica 30 agosto dalle 20.30 a Cagliari.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 912,4 KB

L'Associazione Culturale Su Scannu in collaborazione con il Lazzaretto di Cagliari, si prepara all' appuntamento che vedrà esibirsi il 30 Agosto sulla terrazza del monumento, il songwriter romano Wrongonyou, confermando il fil rouge della stagione dedicata ai cantautori.

Dopo il successo dei precedenti appuntamenti che hanno ospitato il cantautore Italiano IOSONOUNCANE e il cantautore folk/country FRANKSY NATRA, la terrazza del Lazzaretto di Cagliari si prepara al terzo live serale dell'Estate 2015. Al live acustico che avrà inizio alle ore 20.30 seguirà un dj set sulla stessa terrazza che affaccia sul mare.

Il protagonista della serata sarà certamente il cantautore romano Wrongonyou, alla sua seconda data nell'Isola. Al suo live acustico in cui l'artista si alternerà tra piano e chitarra, seguirà dj set Parallel Coast, con le selezioni musicali di Marina Cristofalo (Lilies on Mars).

Su Scannu è un' Associazione Culturale costituita da cinque ragazzi provenienti da varie parti della Sardegna. Il nome prende spunto da una vecchia sedia, Su Scannu appunto, elemento centrale di un format che vede artisti Italiani ed Internazionali, esibirsi in luoghi suggestivi dell'isola suonando i loro brani in acustico. Tra gli artisti che si sono alternati sullo Scanno, nomi della scena internazionale come la blueswoman Lisa Mills, il cantautore Milanese Dente, lo stesso Iosonouncane, il producer Dusty Kid e tanti altri.

Gli eventi di Su Scannu mirano a riportare nel live la stessa atmosfera delle session, sfruttando luoghi della città suggestivi, o semplicemente belli nella loro bruttezza. La rassegna al Lazzaretto di Cagliari, si concluderà l'11 Settembre, nel cortile che ha dato inizio ai live in questo luogo della città.

Su Scannu meet Lazzaretto è organizzato in collaborazione con la Cooperativa Lazzaretto 2003, con il contributo di Bar Florio, Recut Parrucchieri, Sapori di Sardegna, Ottica Occhi x Occhi, Elettronica Pesolo e Caredda Gas.

Wrongonyou è lo pseudonimo di Marco Zitelli, giovane musicista romano, classe 1990. Innamoratosi del folk e di tutta la discografia di Justin Vernon, comincia a scrivere brani intorno al 2013 ed a pubblicarli sul suo profilo soundcloud, i brani arrivano all’orecchio del professore di Sound Technology dell’Università di Oxford il quale lo invita a registrare quattro brani nei recording studios dell’università, gli stessi dove nel ’91 gli Shinding, oggi conosciuti come Radiohead, registrarono Manic Hedgehog. Lì nasce Hands, il primo demo che gli permetterà di fare tanti nuovi concerti, tra cui il festival Frammenti e Tutto Molto Bello, oltre che di condividere il palco con Lee Ranaldo dei Sonic Youth.

Biglietti e Prevendite
Trovate i biglietti per l'appuntamento del Lazzaretto presso:
BAR FLORIO, piazza Via San Domenico 90, Cagliari
RECUT PARRUCCHIERI, corso Vittorio Emanuele II 250, Cagliari
I biglietti possono essere acquistati direttamente al Lazzaretto di Cagliari, la sera del concerto.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare