Eventi

Premio Letterario Internazionale San Bartolomeo

17 agosto 2015, 11:16
C’è tempo fino al 31 agosto per partecipare al concorso con una poesia o un breve racconto a tema libero in sardo o in italiano. Slitta a ottobre il 10° Festival Letterario.

La scadenza del Premio Letterario Internazionale San Bartolomeo è stata posticipata al 31 agosto 2015. Questo a beneficio di poeti e scrittori che volessero cimentarsi sul tema libero con racconti o poesie in lingua sarda, italiana e corsa. Il Premio, che è arrivato alla settima edizione, si è sempre caratterizzato per i temi impegnativi. Nelle precedenti edizioni i partecipanti si misurarono con: precariato, autonomia, energia, morale, ambiente, Francesco. <Il Premio sarà uno degli ingredienti della 10^ edizione del Festival Letterario San Bartolomeo _dice Vincenzo Di Dino, presidente dell’associazione A.R.K.A. Eventi Culturali_ che speriamo di programmare a ottobre. Lo slittamento è dovuto in gran parte alla risposta tardiva e negativa rispetto al contributo del Comune di Cagliari>.
Una prima parte del Festival si è svolta a Cagliari, Birori e Sassari in aprile, con la presentazione dei libri “Terroni ‘ndernescional” di Pino Aprile e “Goodmorning diossina” di Angelo Bonelli.
<Tra le sessioni che si prevedono quest’anno _aggiunge Angelo Pili, presidente dell’Associazione Aloe Felice e “fondatore” del Festival_ ce ne saranno una politico-letteraria e una letterario-salutistica>.
Tra i probabili ospiti: Yanis Varoufakis, Marco Boato, Bartolomeo Pepe, Pippo Civati, Cristina Guarnieri, Cesare Corda, Paolo Montaldo, Licia Colò, Alessandro Carta, Carlo Barbieri, Carmen Salis.

Informazioni: 333-3956693 oppure www.facebook.com/arka.eventiculturali

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare