Eventi

Music of the Irish and Tudor Kings. Concerto del Coro del Gonville & Caius College

30 giugno 2015, 13:35
Giovedì 2 Luglio ore 20 Cattedrale, Piazza Palazzo, a Cagliari. Ingresso libero. il coro è diretto da Geoffrey Webber ed accompagnato da Barnaby Brown alla northern triplepipe. Con la partecipazione del coro da camera G.P.da Palestrina diretto da Pompeo Vernile.
Choir in the round 2015

Il coro, composto da 25 studenti della Università di Cambridge, è figlio di una tradizione ultra-secolare, infatti il college è stato fondato nel 1348 ed il coro ha tenuto i suoi primi concerti nell’800, e il suo songbook risale al 1520 circa.

A Cagliari presenterà sia brani tratti dal loro ultimo CD - In Praise of Saint Columba - dedicati alla tradizione musicale irlandese, che brani tratti dal songbook del Caius College, risalenti al periodo dei Tudor, da cui il titolo del concerto “Music of the Irish and Tudor Kings”.

Per l’occasione il corso sarà accompagnato dalla triplepipe di Barnaby Brown, musicista e archeomusicologo scozzese, cui si deve la ricostruzione della northern triplepipe.
Vista l’importanza del coro e del programma, Sua Eccellenza Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari, ha concesso l’uso della navata centrale della Cattedrale, luogo quanto mai adatto e con l’acustica ideale.

La manifestazione è organizzata congiuntamente dalla Associazione Italia-Inghilterra e dal Conservatorio Pierluigi Da Palestrina di Cagliari.
Per info: Franco Staffa 3287299397 – italiainghilterra@tiscali.it

Successivamente il coro si esibirà nelle seguenti date:
Domenica 5 Luglio, h. 21,00 - Carbonia, area archeologica di Monte Sirai.
Per info: email: augustotolari51@gmail.com cell: 328 1719747
Venerdì 10 Luglio, h. 20,30 - Olmedo, Chiesa Parrocchiale

Chi vuol saperne di più sul coro e su Barnaby Brown può vedere il sito.
http://www.cai.cam.ac.uk/choir  oppure la pagina facebook: www.facebook.com/caiuschoir 
www.barnabybrown.info

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare