Comunicati stampa

Trekking urbano. Operatori e associazioni possono proporre il proprio itinerario

27 aprile 2015, 15:31
Entro domenica 10 maggio 2015. La manifestazione si svolgerà a Cagliari il 31 ottobre 2015

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 48 KB

“Trekking urbano: alla scoperta dei percorsi e dei gusti. Cibo per l'anima, cibo per il corpo” Cagliari, 31 ottobre 2015
Il Comune di Cagliari aderisce per il quarto anno consecutivo all'iniziativa nazionale “XI Giornata nazionale del trekking Urbano”, capofila il comune di Siena.

L'edizione della Giornata nazionale del Trekking Urbano 2015 si propone di coniugare il trekking al gusto e all'enogastronomia locali, proprio per la sua specificità, ha ottenuto il Patrocinio di EXPO Milano 2015.

Per individuare gli itinerari che andranno a comporre il calendario dei percorsi cittadini del 31 ottobre 2015 a Cagliari, si invitano gli operatori turistici che operano nel Comune di Cagliari, interessati a partecipare all'iniziativa, a presentare il proprio itinerario secondo le caratteristiche tecniche individuate di seguito, entro e non oltre domenica 10 maggio 2015.

Le Associazioni e gli operatori dovranno obbligatoriamente specificare che le visite guidate sono svolte da guide turistiche professionali, ai sensi della Legge regionale 18 dicembre 2006, n. 20, “Disciplina la materia delle professioni turistiche”.

Si specifica che a tutti i percorsi approvati verrà data rilevanza sui siti dell'Amministrazione comunale e sui portali nazionali legati all'evento.

Nella brochure cartacea verrà inserito solo il percorso che arriverà primo in ordine di arrivo rispetto alla scadenza della presentazione - domenica 10 maggio 2015 – dopo la pubblicazione del presente avviso e che risponderà a tutti i requisiti richiesti di seguito.
Le brochure dell'evento saranno comunque a disposizione di tutte le associazioni partecipanti per la distribuzione. 

CARATTERISTICHE TECNICHE PER OGNI PERCORSO

  • 3 fotografie in formato JPG a colori (CMYK), risoluzione 300dpi, base 10 oppure TIFF dei monumenti o scorci cittadini che si incontrano durante il percorso, con breve didascalia di ogni immagine. Le immagini dovranno essere con liberatoria all'utilizzo da inserire nel progetto, senza alcuna scritta, possibilmente immagini inedite.
  • Descrizione del percorso di 1000 battute spazi inclusi in FORMATO WORD senza formattazione del testo. E' consentito un solo percorso per associazione.
  • Informazioni sul percorso (max 600 battute spazi inclusi) contenenti le seguenti specificità e nel seguente ordine:

-  tempo di percorrenza (indicare ore e minuti)
-  lunghezza (indicare i chilometri)
-  difficoltà (basarsi sulle riviste di trekking, indicando se alta, media o bassa)
-  punto di partenza  (indicare l’indirizzo)
-  orario di partenza delle visite guidate (indicare l’orario o gli orari se più di uno)
- Per informazioni (indicare l’ente o l’associazione che fornisce le informazioni relative alla giornata con nome, telefono, e-mail e sito internet)
-  Indicare il prezzo eventuale del percorso o la gratuità.

Tale materiale dovrà pervenire entro e non oltre DOMENICA 10 MAGGIO 2015 all’email dell'Ufficio Turismo del Comune di Cagliari: turismo@comune.cagliari.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare