Eventi

Sa die de sa Sardigna: “Sa die 28” dibattito spontaneo

27 aprile 2015, 15:07
Martedì 28 aprile, dalle ore 17:30, in piazza S. Domenico a Cagliari.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 3,1 MB

Martedì 28 aprile, dalle ore 17:30, in piazza S. Domenico, in occasione di Sa die de sa Sardigna, con il Patrocinio del Comune di Cagliari, liberi cittadini daranno vita a “Sa die 28”.
Sa die 28 nasce dall’idea di celebrare in modo spontaneo e partecipativo una ricorrenza nata sotto gli stessi auspici, in un quartiere storico che ne fece da cornice.

Le tematiche, trattate da diversi relatori, saranno incentrate sulla riscoperta della memoria come radice per il futuro. Avvieranno il dialogo Nicola Manca, Carlo Serra, Marzo Betzu, Giulia Andreozzi e Paolo Zedda, per poi lasciare il palco a chiunque vorrà espriremere il proprio pensiero o porgere un saluto personale. Gli interventi saranno accompagnati da letture libere, dalle poesie de Is Cantadoris e dalle chitarre di Giuseppe Sanna e Andrea Andrillo.

Sarà l’occasione per tutti di portare in piazza la bandiera dei quattro mori, approfondendo la conoscenza e la salvaguardi delle origini del nostro popolo, senza palchi ne riflettori, ma nell’ottica di uno sviluppo futuro consapevole.

La seratà si concluderà alle 20 ma la festa continuerà nei caffè della piazza San Domenico.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare