Comunicati stampa

Mostra di presentazione del progetto “Nuovi spazi per la MEM”

20 aprile 2015, 10:15
Inaugura martedì 21 aprile, visitabile sino al 26 aprile presso la Mediateca del Mediterraneo

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 1,6 MB

Martedì 21 aprile alle 18.30, sarà inaugurata alla MEM di via Memeli 164 a Cagliari, la mostra di presentazione del progetto “Nuovi spazi per la MEM”. Realizzato dagli studenti del corso di interior design dello IED (Istituto Europeo di Design), il progetto ha l'obiettivo di mettere in evidenza la grande potenzialità della Mediateca del Mediterraneo. La mostra sarà aperta al pubblico fino alle 20 di domenica 26 aprile.

Proprio nell'anno in cui la città di Cagliari è stata designata Capitale Italiana della Cultura, partendo dal concetto dal concetto di riuso-riciclo-recupero, gli studenti si sono impegnati nella progettazione di nuovi spazi per la MEM dedicati alla comunicazione, alla rappresentazione, all'accoglienza ed alla riflessione.

L'inaugurazione della mostra vedrà la partecipazione della direttrice MEM Dolores Melis, del coordinatore del Corso Triennale di Interior Design IED, Giuseppe Vallifuoco, e del docente e coordinatore del progetto Mario Cubeddu che ha commentato: “Le prime difficoltà di apprendimento e valutazione di un luogo così preciso e determinato sono state sicuramente di grande soggezione e impotenza ma ben presto oltrepassate e convertite in potenzialità e opportunità. I risultati alla fine sono diventati spunti per una rivalutazione della distribuzione degli ambienti, della sua immagine e comunicazione e dei sui spazi di riflessione”.

Informazioni presso Comune di Cagliari MEM - Mediateca del Mediterraneo in Via Mameli 164. In alternativa telefonare al numero 070 677 3865 (Fax 070 677 3866), oppure e-mail mem@comune.cagliari.it. In internet: www.comune.cagliari.it/portale/it/studisardi.wp , facebook@XmemCagliari , twitter@XmemCagliari .

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare