Viabilità

Sabato 6 giugno sosta vietata in tratto di via Dante dalle 13 alle 17

4 giugno 2009, 12:17
Giovanni Giagoni: “Le strade e i marciapiedi del centro città saranno igienizzati tramite un servizio speciale.

Prosegue il progetto “Cagliari città pulita” tramite il quale l’Assessorato della Pianificazione dei Servizi del Comune di Cagliari sta procedendo alla pulizia meccanizzata di marciapiedi e strade.

Dal 20 maggio scorso il servizio è stato intensificato e, durante tutta la stagione estiva, ogni week end si procederà al lavaggio e alla sanificazione di carreggiate e marciapiedi del centro città.

“Con l’inizio della stagione turistica abbiamo migliorato il servizio di pulizia”, spiega Giovanni Giagoni, assessore alla Pianificazione dei Servizi: “Le strade e i marciapiedi saranno igienizzati tramite un servizio speciale e innovativo che sostituisce l’ordinario innaffiamento, così da garantire non solo una pulizia delle carreggiate, ma anche l’igiene dei marciapiedi dai quali saranno rimossi escrementi di cani e residui di liquidi”. Insomma: “In questo modo speriamo di dare un altro input al senso civico degli abitanti per proseguire a salvaguardare il decoro della città”, conclude Giagoni.

Dopo la pulizia dell’intero quartiere Marina, la settimana scorsa è stata la volta di via Tuveri e via Pessina. Questa settimana sarà, invece, il turno della centralissima via Dante. Sabato 6 giugno, a partire dalle 13 e sino alle 17, sarà vietata la sosta (con rimozione forzata), su entrambi i lati di via Dante (da via De Gioannis a piazza San Benedetto), per consentire lo spazzamento meccanizzato della strada e il lavaggio e la sanificazione dei marciapiedi.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare