All’ex liceo Artistico di piazzetta Dettori si terrà venerdì 29 maggio con inizio alle ore 18 l’evento conclusivo del progetto “Legger.mente”, promosso e finanziato dall’Assessorato comunale delle Politiche scolastiche in collaborazione con il Centro territoriale permanente della scuola “Manno Alziator”. Si tratta di un corso istituito con l’obiettivo di formare animatrici dotate delle competenze specifiche per promuovere l’attività di lettura nell’ambito dei servizi di sostegno alla persona.
La manifestazione di venerdì sarà dedicata all’arte ed alla tecnica dello scrivere e del tradurre: ne saranno protagonisti lo scrittore e giornalista Gianni Filippini e la traduttrice Isabella Vaj, premio Morante 2007 per i libri “Il cacciatore di aquiloni” e “Mille splendidi soli”.
Assieme al sindaco Emilio Floris saranno presenti l’assessore regionale alla Pubblica istruzione M. Lucia Baire, l’assessore comunale delle Politiche scolastiche Edoardo Usai ed il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Armando Pietrella.
Nessun commento