Eventi

Ricordando i bombardamenti del febbraio ‘43

25 febbraio 2015, 14:52
Sabato 28 febbraio 2015 ore 18.30 Cineteca Sarda Cagliari Intervengono Michele Pio Ledda e Antonello Zanda. Ingresso libero.

Il nuovo romanzo di Michele Pio Ledda, La casa degli uccelli rosa, e il documentario Cagliari e la guerra di Antonello Zanda alla Cineteca Sarda per commemorare i bombardamenti che colpirono Cagliari nel febbraio del 1943.

Sabato 28 febbraio a partire dalle 18.30 il Salone della Cineteca Sarda in viale Trieste 126 a Cagliari, ospiterà una serata dedicata al ricordo dei bombardamenti che nel febbraio 1943 colpirono la città di Cagliari.

L’evento vedrà la partecipazione di Michele Pio Ledda con il suo romanzo La casa degli uccelli rosa (Arkadia Editore), i cui protagonisti, come tanti cagliaritani dell’epoca, vedono la propria vita segnata per sempre dalle bombe che distrussero il capoluogo isolano. L’incontro sarà presentato dal direttore della Cineteca Sarda, Antonello Zanda, autore del documentario Cagliari e la guerra. Racconti dell’ospedale di guerra San Giorgio, che verrà proiettato al termine della presentazione del libro.

L'evento costituisce il primo appuntamento della rassegna Libri&Cinema organizzata dalla Cineteca Sarda - Società Umanitaria.

Ingresso libero.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare