Eventi

Danza. “Grafiche del Silenzio” di Manfredi Perego al Teatro Massimo di Cagliari

23 febbraio 2015, 11:43
Rassegna “Assaggi d’Autore” in collaborazione con il network Anticorpi XL, in scena 26-27 febbraio.
“Grafiche del Silenzio” - Manfredi Perego
“Grafiche del Silenzio” - Manfredi Perego

Con l’obiettivo di valorizzare e approfondire il lavoro dei giovani coreografi e danzatori italiani, il Circuito Regionale Sardo, settore Danza, in collaborazione con la rete Anticorpi XL, propone al pubblico del teatro Massimo di Cagliari una vetrina dedicata alla danza delle nuove generazioni. Quattro momenti d’incontro con le realtà più innovative e sperimentali della scena italiana”, quattro pillole dalla durata di 15-20 minuti, proposte alle 20.30, negli spazi del Minimax, talvolta in concomitanza con gli spettacoli previsti nel cartellone del Circuito, in scena regolarmente alle ore 21.

Dopo Strascichi, lo spettacolo di gennaio di Irene Russolillo (Premio Speciale come miglior interprete al Festival Equilibrio di Roma), il 26 e il 27 febbraio tocca a Grafiche del silenzio di Manfredi Perego, borsista all’Accademia Isola Danza diretta da Carolyn Carlson e vincitore del “Premio Equilibrio 2014”.

La nascita, la lotta, la consapevolezza: questi i temi di fondo del progetto coreografico che si ispira al “sho dò”, in giapponese l’arte grafica  nella quale non è possibile correggere il segno, ma solamente lasciarlo vivere sulla carta, quale risultato dell’unione di mente, azione e gesto. In questo modo, il movimento, dal silenzio dell’interiorità, affiora deciso e  irrevocabile.
Il corpo, si fa così inchiostro e pennello, e lo spazio è un  foglio di carta che si crea e si ricrea attorno ad esso, dando vita ad una serie di quadri astratti e ritmicamente eterogenei. Anche il suono diventa segno e crea spazi e ambienti, talvolta autonomi, talvolta tangenti al movimento.

Abbonamento a tutti gli spettacoli: 10 euro
Biglietto serale: 5 euro

Info: tel. 070.491.272

“Grafiche del Silenzio”
Progetto, coreografie e interpretazione: Manfredi Perego
Scene e costumi: Manfredi Perego
Musiche: Paolo Codognola
Durata: 18.30 minuti

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare