Eventi

Arrivano i Campioni d'Italia

Autore: Giuseppe Amisani,
22 maggio 2009, 11:05
Il Cagliari chiude la stagione al Sant’Elia contro l’Inter

Dopo l’esaltante galoppata che ha portato i rossoblu a ridosso della zona Uefa, la formazione di Massimiliano Allegri si congederà dal proprio pubblico domenica affrontando i campioni d’Italia dell’Inter in una gara che non avrà più alcuna importanza per la classifica ma che promette spettacolo.

Le due compagini, infatti, hanno chiuso i loro conti con il campionato e cercheranno di onorare l’impegno fino in fondo badando prima di tutto a divertirsi. In particolare il Cagliari che vuole ringraziare i propri tifosi per non aver mai abbandonato la squadra durante la rincorsa ad un piazzamento europeo. Sfumato un posto per la prossima Europa League, resta comunque una stagione esaltante quella degli uomini di Massimiliano Allegri che vogliono regalare l’ultima soddisfazione in un Sant’Elia che si preannuncia tutto esaurito.

Mister Allegri ha già anticipato che non procederà a nessun turn-over per lanciare chi ha giocato meno in questa stagione, ma cercherà di rispettare le gerarchie della squadra schierando il miglior Cagliari possibile. Anche perché il tecnico rossoblu ci tiene in maniera particolare a fare bella figura contro la corazzata nerazzurra.

Il successivo impegno di Udine metterà fine ai giochi di un campionato che è stato talmente ricco di soddisfazioni che sarà difficile riuscire a ripeterlo l’anno prossimo. Molto dipenderà da come la società affronterà la prossima campagna di rafforzamento che dovrà prendere il via con la caccia al sostituto di Robert Acquafresca. Dalla settimana prossima il presidente Cellino prenderà in mano la situazione e darà il via alle grandi manovre per il Cagliari del futuro.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare