Eventi

Special Olympics: Collaborazione tra Team Sardegna ed ESN Cagliari!

5 febbraio 2015, 15:51
ESN Cagliari e Special Olympics Italia Team Sardegna insieme per SocialErasmus, progetto che grazie allo sport unisce persone di culture diverse e persone con disabilità intellettiva.

Visto il grande successo di Erasmus Special Sport Day 2014, giornata che ha visto Atleti con disabilità intellettiva e studenti Erasmus giocare insieme a Basket e Calcio a 5, quest'anno la collaborazione tra ESN Cagliari e Special Olympics sarà ancora più forte.

Il progetto SocialErasmus, promosso dall'associazione internazionale Erasmus Student Network, si propone di incentivare l’integrazione degli studenti internazionali nella comunità in cui sono accolti attraverso attività di volontariato in ambito di educazione, ecologia, carità e benessere psicofisico.

La collaborazione tra il team regionale Special Olympics e ESN Cagliari vedrà gli oltre 300 studenti provenienti da paesi esteri, vivere l'esperienza del volontario all'interno dei Team Special Olympics, supportando gli Atleti durante gli allenamenti e gli eventi regionali.

Gli studenti universitari, inoltre, parteciperanno attivamente agli allenamenti come Atleti Partner, obbiettivo del progetto #playunified portato avanti in tutto il mondo da Special Olympics, che vede persone con e senza disabilità giocare assieme contro la discriminazione.

A chiusura del progetto, un grande evento darà la possibilità a tutti i partecipanti di condividere assieme una giornata di sport e divertimento.


Web
Special Olympics Italia Team Sardegna www.teamsardegna.it 
ESN Cagliari   www.esncagliari.org
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare