Eventi

Alla Sella del Diavolo tra miti leggende e natura selvaggia

27 gennaio 2015, 11:22
Domenica 1 febbraio ore 9.30 con buySardinia.

Domenica 1 febbraio buySardinia presenta la prima escursione del 2015 alla Sella del Diavolo, un viaggio tra sentieri affascinanti, misteriosi e incontaminati.
Alla scoperta di scorci mozzafiato e paesaggi straordinari, un' occasione impagabile dove sentire i profumi di una natura selvaggia, le storie e leggende della Sella del DIAVOLO con vedute di rara e impagabile suggestione. Un'emozionante passeggiata in uno dei pochi angoli di Cagliari ancora inviolati. 
Scalerete lentamente il promontorio, fino ad arrivare al percorso degli Angeli, tra visioni celestiali e panorami mozzafiato, ad oltre 140 metri. Passeggerete in un luogo simbolico, leggendario ed esoterico, intriso di miti e leggende.
Dal panoramico belvedere di fronte alla Sella del Diavolo, verrà raccontata la leggenda degli Angeli e Demoni, secondo la quale, i diavoli, ammaliati dalla bellezza del golfo di Cagliari, cercarono di impadronirsi. Dio, mandò i suoi Angeli prediletti, guidati dall'Arcangelo Michele, per scacciare Lucifero e i suoi adepti (vedi Wikipedia per leggenda).

Si consiglia abbigliamento comodo e pratico con scarpe sportive, possibilmente da trekking
Appuntamento ore 9:30 Viale Calamosca, fermata CTM fronte spiaggia Calamosca.
Durata 150 min.
È necessaria la prenotazione.

Per info ed iscrizioni:
Associazione Consorzio buySardinia
Via Geronimo Zurita, 8
09126 – Cagliari (CA)
Tel. 3914174676 – 3488600863
infobuysardinia@gmail.com
www.buysardinia.net

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare