Eventi

Seminario di management artistico-creativo

22 gennaio 2015, 11:23
Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio a Cagliari. Iscrizioni entro venerdì 30 gennaio 2015.

Pachamama Booking, Vox Day Concerti e l'associazione Le Officine presentano a Cagliari SMAC, un seminario di management artistico–creativo in due giornate diretto da Teresa Mariano, già manager di artisti come Caparezza, Roy Paci, Peppe Voltarelli e Negramaro.

L'iniziativa in programma sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio nei locali dell'associazione Le Officine, in via Stretta 37, si presenta come una full-immersion di dodici ore nel mondo del management e della pianificazione strategico-creativa di progetti musicali; l’obiettivo principale è la formazione, attraverso lezioni/simulazioni, di futuri manager creativi capaci di interpretare e contaminare il mercato musicale, costruendo ad hoc percorsi di valorizzazione e promozione di un artista.

Diversi gli argomenti che verranno trattati: come riconoscere l'artista, come percepire le sue caratteristiche senza contaminarle, come sviluppare il talento; e poi, l'immagine e il posizionamento dell’artista sul mercato, il rapporto con produttori e discografici, l’allestimento di un Live Show, la strategia di distribuzione e le politiche di prezzo. E ancora, lo studio di un caso: i Negramaro.

L'iscrizione al seminario va fatta entro e non oltre il 30 gennaio, inviando una mail all’indirizzo voxdaycagliari@hotmail.com o telefonando al numero 070 84 03 45.

La retta è di centosettanta euro e comprende, oltre alla frequenza delle dodici ore del corso, la tessera associativa del Pachamama Club Studio per l'anno 2015 e l'attestato di partecipazione. SMAC è rivolto a un numero massimo di otto partecipanti. La realizzazione del seminario è da considerarsi confermata al raggiungimento di cinque iscritti.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare