Eventi

Presentazione del libro "Lovecraft Zero" a cura di Massimo Spiga

22 gennaio 2015, 10:09
Venerdì 23 gennaio 2015 ore 18.30 Libreria Murru, via San Benedetto, a Cagliari.
Lovecraft Zero
Lovecraft Zero

Venerdì 23 gennaio alle 18.30 la Libreria Murru, via San Benedetto 12 a Cagliari, ospiterà la presentazione del volume Lovecraft Zero, la raccolta dei migliori e più significativi racconti di H.P. Lovecraft in una nuova traduzione curata da Massimo Spiga. A presentarlo ai lettori, tra letture, curiosità e aneddoti, sarà il curatore, Massimo Spiga, accompagnato da Elisabetta Randaccio.

Lovercraft Zero raccoglie alcune delle più rilevanti storie brevi di Howard Phillips Lovecraft - Dagon, Nyarlathotep, Estraneo, Altrove, Il Rito, Città senza nome, Il Tempio, Ex Oblivione e Il Richiamo di Cthulhu - e si chiude con la storia bibliografica del Necronomicon e una ricostruzione della vita dello scrittore attraverso lettere, brani del suo diario e testimonianze di conoscenti e amici. Privo dalla pomposità ottocentesca che talvolta rende gli scritti di Lovecraft poco fruibili per i lettori contemporanei, Lovecraft Zero rappresenta un atto d’amore nei confronti del suo genio e un nuovo mattone nella cattedrale gotica costituita dalla sua eredità.

Howard Phillips Lovecraft autore di numerosi racconti, romanzi e di alcuni racconti in versi, non godette mai di buona fama se non dopo la sua morte. Molte delle sue opere sono state fonte di ispirazione per artisti di tutto il mondo, nella letteratura così come nel cinema e nella musica.
Massimo Spiga ha al suo attivo diversi lavori nel campo della narrativa, il suo ultimo romanzo è l'horror-zombie Domani. Cronaca del contagio (Arkadia, 2013).

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare