Comunicati stampa

Manifestazione conclusiva degli interventi contro la dispersione scolastica

15 aprile 2008, 09:03
Ex Vetreria a Pirri venerdì 18 aprile.

All’ex Vetreria di Pirri si terrà venerdì prossimo, 18 aprile, alle ore 10, la manifestazione conclusiva dell’attività dei laboratori creativo-espressivi istituiti nell’ambito del progetto “Osservatorio delle politiche scolastiche giovanili e del drop out”. Finanziato dal Ministero dell’Interno con i fondi del Programma Operativo Nazionale per la diffusione della cultura e prassi della legalità, il progetto ha impegnato 14 enti (tra cui la Prefettura, la Asl ed il Centro di giustizia minorile) nella realizzazione di iniziative rivolte ai giovani, in un quadro di interventi integrati per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.

Nel corso della manifestazione di venerdì, promossa dal Comune di Cagliari nella sua qualità di ente capofila, saranno presentati una mostra fotografica, un cortometraggio ed uno spettacolo di danza realizzati dai ragazzi che hanno preso parte ai laboratori. Saranno inoltre illustrati i risultati dell’indagine conoscitiva sulla popolazione studentesca e giovanile della città condotta nel quadro del progetto.

Assieme al sindaco Emilio Floris ed all’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Edoardo Usai, saranno presenti il prefetto di Cagliari Salvatore Gullotta, il risposabile del PON Emilia Zarrilli, i componenti dell’Osservatorio del drop out e i dirigenti delle scuole cittadine.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare