Comunicati stampa

Inter20. Saggio finale dei ragazzi con lo chef Roberto Petza

22 dicembre 2014, 08:36
Lunedì 22 dicembre dalle 10 alle 13 al mercato di San Benedetto. Al primo piano del mercato uno stand per le degustazioni di finger-food preparate dai corsisti.

Giunto alla conclusione il progetto “Inter20”, coordinato dall’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Cagliari, in collaborazione con lo chef Roberto Petza del ristorante S’Apposentu di Casa Puddu, che ha visto coinvolti 33 ragazzi dai 18 ai 35 anni.

Lunedì 22 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 al mercato di San Benedetto i ragazzi, sotto la sua direzione e del suo vice Simone Nebbia, terranno il saggio finale su quanto appreso in questo mese e mezzo di corso. Al primo piano del mercato sarà allestito uno stand per le degustazioni di finger-food preparate dai corsisti.

I segreti dell’alta cucina trasferiti a un gruppo di giovani che, passando dalla teoria alla pratica, impareranno attraverso l’utilizzo della materie prime del territorio, a rivisitare in chiave creativa la cucina della tradizione. La pratica del riutilizzo e riciclo degli alimenti mirato e dedicato al consumo critico e consapevole, per spaziare sino al rilancio dei piatti tipici sardi ricreati in un‘ottica innovativa.    

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare