Eventi

Rocce Rosse Blues Winter Edition 2014. Gli Harlem Gospel Choir

19 dicembre 2014, 12:47
Sabato 20 dicembre alle 21 sul palco dell'Auditorium del Conservatorio di Cagliari.
Harlem Gospel Choir
Harlem Gospel Choir

Dopo il successo dei giorni scorsi, la lunga kermesse musicale di Rocce Rosse Blues Winter Edition 2014 continua, regalando al suo pubblico uno degli appuntamenti più amati del festival: quello con il gospel. Così sabato 20 dicembre alle 21, sul palco dell'Auditorium del Conservatorio approderanno gli Harlem Gospel Choir, considerati dalla critica i maestri del genere della preghiera cantata.

Nella loro carriera ventennale, gli Harlem Gospel Choir hanno suonato sui palchi di tutto il mondo e, recentemente, si sono esibiti per il presidente Obama e per papa Benedetto XVI.

Sono considerati i maestri del gospel autentico proprio per la loro capacità straordinaria di incarnare nella loro musica lo spirito autentico dell'American Gospel. La loro musica, infatti, affonda le radici nella storia degli afro americani, il risultato è un mix di jazz e blues che si traduce nel genere unico del “black gospel music”, espressi sul palco da una potenza vocale prodigiosa che si intreccia ad un energia contagiosa. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare