Eventi

Svanito il sogno

Autore: Giuseppe Amisani,
18 maggio 2009, 12:58
Con la sconfitta di Reggio Calabria il Cagliari ha dato l’addio alla corsa Uefa.

La piccola fiammella di speranza si è spenta al Granillo contro la Reggina ed il Cagliari ha dovuto definitivamente abbandonare i sogni di poter conquistare un piazzamento per la prossima Europa League. La vittoria della Roma ottenuta sabato scorso contro il Catania aveva già reso la strada in salita e i rossoblu non hanno saputo reggere alla tensione della sfida impossibile. Ne è venuta fuori una gara priva di qualsiasi velleità da parte di un Cagliari che, dopo l’illusorio vantaggio iniziale grazie ad una prodezza di Lazzari, si è arreso alle motivazioni ben più grandi di una Reggina che lotterà fino in fondo per evitare la retrocessione.

Ad Allegri non è rimasto che assistere alla deludente prova dei suoi ragazzi che comunque non ha intaccato quanto di buono è stato fatto nell’arco dell’intera stagione. Sfumato il sogno Uefa, il Cagliari ha tirato i remi in barca dopo una entusiasmante rincorsa che ha acceso le speranze dei tifosi per tutto il girone di ritorno.

Chiuso il capitolo di questo campionato, è già tempo di pensare al futuro non prima di aver liquidato gli ultimi centottanta minuti. Si parte dalla sfida che promette spettacolo contro l’Inter, di scena domenica pomeriggio al Sant’Elia, per poi affrontare l’ultima fatica al Friuli di Udine che anticiperà le meritate vacanze.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare