Eventi

Creative Corner Market: edizione natalizia

9 dicembre 2014, 12:01
Per Natale il CCM dura più a lungo! Una settimana, dal 18 al 23 dicembre, all'insegna della creatività e dell'handmade. Ex Liceo Artistico di Piazzetta Dettori a Cagliari, ingresso gratuito.

Ultimo appuntamento dell'anno col Creative Corner Market, la rassegna fieristica organizzata dall'associazione culturale Amazing*Us e dedicata alla promozione della creatività, del fai da te e dell'arte.

Per l'occasione, il CCM cresce ulteriormente e diventa una vera e propria fiera di una settimana! Dal 18 al 23 dicembre, nella splendida cornice dell'ex Liceo Artistico di Piazzetta Dettori di Cagliari (quartiere Marina), dalle 10 alle 20 di ciascuna giornata oltre sessanta artisti e creativi esporranno i loro lavori, in una vera e propria fiera delle creazioni fatte a mano. Il tutto accompagnato dall'atmosfera colorata, tipica del CCM e che – in occasione del Natale – sarà tematizzata con addobbi a tema ma originali ed estrosi: non c'è da aspettarsi soltanto i soliti festoni!

Allungando a una settimana l'appuntamento natalizio, l'intento è proprio quello di creare un momento che, al pari della Fiera Campionaria, abbia però come focus il lavoro in piccola e piccolissima scala, che necessariamente fa della qualità e della perizia i propri cavalli di battaglia.
Come sempre ci sarà spazio per associazioni culturali e no profit, appassionati di vinile che esporranno nell'apposito spazio, il consueto angolo del bookcrossing e una lotteria tutta speciale – i ricchi premi sono infatti gentili omaggi degli sponsor del CCM, per rendere il contesto ancora più coinvolgente e divertente!

«L'obiettivo del Creative Corner Market, e dell'associazione Amazing*Us, è quello di promuovere l'artigianato di qualità e la cultura del fai da te, selezionando attentamente gli espositori e i collaboratori e creando appuntamenti sempre più coinvolgenti e importanti» spiega Francesca Pillai, presidentessa dell'associazione.

Tra le creazioni che si troveranno durante la due giorni, le mattonelle di Insortu, disegnate con stile minimale ed elegante, in colori brillanti. Oppure le finissime ceramiche di Spine creazioni, dalle simpatiche forme tondeggianti. E ancora le idee di Art of Garage, realizzate con pezzi di meccaniche e attrezzi da lavoro, tra stile “grunge” e reminiscenze di atmosfere post-industriali.

«In questi anni anni il collettivo ha organizzato diversi appuntamenti, come i mercatini Creative Corner Market, che ormai sono un momento importante di incontro tra gli appassionati del settore e creativi. Abbiamo sempre un occhio puntato alla qualità e alla ricerca del dettaglio. Location adeguate, dj set a tema “retrò”, swap corner (angolo di scambio abiti) e bookcrossing, ovvero lo scambio autogestito di libri» aggiunge Francesca Pillai, «in modo da promuovere non soltanto la compravendita di oggetti di qualità, ma anche la diffusione dell'arte e della cultura con sistemi alternativi al “commercio”».

L'ingresso al Creative Corner Market sarà, come sempre, completamente gratuito. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare