Comunicati stampa

“La notte del Golf” approda a Cagliari

Autore: Enrico Marongiu,
2 dicembre 2014, 12:36
Sport, divertimento e molte eccellenze sarde di vari settori, lunedì 8 dicembre.

Approda a Cagliari La notte del Golf. L'evento ideato da Golfitaliano mira a coniugare la promozione dello sport del golf e insieme quella della città e della Sardegna. L'idea è tanto semplice quanto valida: abbinare un evento mondano ad una gara di golf coinvolgendo professionisti e amatori. Alla presentazione organizzata stamani a palazzo Bacaredda: il presidente Regionale della Federazione Italiana Golf, Stefano Arrica, Donato Ala, organizzatore e direttore Golfitaliano, e Luisa Bayre del Convento San Giuseppe.

Lunedì 8 dicembre a partire dalle 19 di lunedì, il Convento San Giuseppe di Via Parigi a Cagliari, sarà animato dalla sfida di cucina tra donne di due associazioni cittadine: Fidapa e Aidda. Vincerà chi fra loro sarà riuscita ad abbinare meglio i vini ai piatti. Per l'occasione una giuria speciale composta da alcuni membri dell’Accademia di cucina, Giovanni Maria Dettori (direttore di Rai Regione), Bepi Anziani (vicedirettore de L’Unione Sarda) e due esponenti di ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino).

Oltre ad un percorso enogastronomico, mixato con esibizioni di tango argentino e danza orientale, per tutta la serata saranno disponibili spazi specifici dove si potrà provare a mettere in buca la pallina. Prevista anche la premiazione degli olimpionici sardi e dei giocatori che avranno vinto la gara del mattino giocata al Golf di Is Molas. Molte le eccellenze sarde che hanno deciso di partecipare alla Notte del Golf per far degustare i sapori unici della territorio. "Il golf è uno sport - hanno sottolineato Donato Ala e Stefano Arrica – ma è  anche un'occasione per promuovere il territorio e il turismo golfistico per portare a Cagliari tanti visitatori". La notte del Golf si concluderà con musica anni Novanta a partire dalle 23,30.

Per tutte le informazioni inviare una mail a redazione@golfitaliano.it o chiamare il 3356490093.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare