Il Sindaco ha incontrato questa mattina nell'aula consiliare le scuole primarie cittadine per consegnare loro una pergamena per stringere con i bambini e le bambine, i loro genitori e i loro insegnanti il patto “Rispettiamoci”. Nella pergamena è riportata la frase “ Rispettiamoci per costruire un futuro migliore”. Una piccola testimonianza ma un grande impegno.
Il Comune è l'ente più vicino ai cittadini e alle cittadine e per primo recepisce i loro bisogni e le loro esigenze e anche con questa iniziativa assume responsabilmente il ruolo d'intervento che gli compete per combattere la disparità tra donne e uomini e per promuovere una società equa, modelli di comunità e di convivenza basati sulla non discriminazione e salvaguardare i diritti di tutte e di tutti.
Un impegno nell'investire in un futuro migliore, contribuendo all'educazione alla relazione e insieme alle famiglie e alle agenzie scolastiche far riflettere i più giovani che abitare il mondo, con rispetto e comprensione del valore delle differenze di ognuno di noi e di se stessi, è il primo passo verso un mondo migliore.
Nessun commento