Eventi

Incontri con gli operatori culturali internazionali: Cynthia Edul

1 dicembre 2014, 13:40
Lunedì 1 dicembre ore 17.00 Galleria Comunale d'Arte

MUSEI CIVICI CAGLIARI

Continuano a Cagliari gli incontri con gli operatori culturali internazionali per avviare un fertile confronto di gestioni, visioni e prassi tra protagonisti internazionali e locali della scena culturale. Un percorso di formazione-scambio che Cagliari e i Musei Civici hanno intrapreso dalla candidatura della Città a Capitale Europea della Cultura per il 2019. Un'occasione di crescita culturale su diversi livelli.
Ospite e protagonista anche questa volta è un personaggio di calibro internazionale: Cynthia Edul, scrittrice, drammaturga e docente argentina.
Cynthia Edul insegna Letteratura e Produzione di progetti culturali presso l’Università di San Andrés, in Argentina. Scrittrice e drammaturga, nel 2006 ha vinto il premio "Argentores opera prima" con il testo Miami. Con Alejandro Tantanián ha fondato la piattaforma di rammaturgia contemporanea «Panorama sur», con sede nella città di Buenos Aires, uno spazio di creazione e di formazione per gli artisti a livello internazionale.
Ogni anno attua un programma intensivo di arti sceniche, propone seminari per drammaturghi, workshop e conferenze con l’intento di collegare tra loro personalità locali e straniere.
L’appuntamento con Cynthia Edul è per lunedì 1 dicembre alle ore 17:00 presso la Galleria Comunale d’Arte di Cagliari, che continua a porsi come centro propulsore delle attività culturali legate alla candidatura della Città.
L'incontro è aperto a tutti. Ingresso libero.

Per informazioni:
070 6776457

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare