Eventi

Cinema d'autore. “I colori della passione” di Lech Majewski alla Mem

1 dicembre 2014, 12:48
Ultimo appuntamento per la rassegna Attimi di Vita organizzata nella cineteca della Mem martedì 2 dicembre ore 20.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 259,7 KB

Sarà il film capolavoro del regista polacco Lech Majewski   “I colori della passione” a chiudere domani, martedì 2 dicembre alle 20, la rassegna dedicata al cinema d’autore “Attimi di vita” organizzata nella cineteca della Mem (via Mameli 164 a Cagliari).

Sospeso tra cinema e pittura il film, ispirato al dipinto del 1564 “Salita al Calvario”  del pittore fiammingo Pieter Bruegel il Vecchio, e basato sul libro di Michael Francis Gibson “The Mill and the Cross”, ripercorre la Passione di Cristo ambientandola, come nel celebre quadro, nelle Fiandre del 1564, oppresse dalla dominazione spagnola.

I colori della passione ha partecipato a numerosi festival in giro per il mondo. E’ stato inserito nella selezione ufficiale del “Sundance film festival 2011” e ha vinto diversi premi come quello per il miglior film al “7° Popoli e religioni Umbria international film fest”, quello per la migliore regia, miglior attore e miglior film europeo al “Viareggio Europa Cinema 2011”. Ha anche ricevuto la menzione speciale al “San Francisco Film critics circle 2011”.
Il costo del biglietto è di 3 euro. Data la limitatezza dei posti è consigliato prenotare chiamando ai numeri: 392.4471378 o 338.3051140.

La rassegna Attimi di vita è organizzata dall’associazione culturale Hermaea Archeologia e arte: partita il 4 novembre, ha proposto un cartellone di otto titoli in programma ogni martedì e venerdì.

La rassegna Attimi di vita è realizzata con il contributo della Provincia di Cagliari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare